Impronte / festival dell’educazione comunitaria
25 e 26 Maggio
Recanati (MC)
Centro Fonti San Lorenzo e quartiere educante
- Più di 40 laboratori per bambini e ragazzi
- 10 workshop per adulti e professionisti
- 3 incontri teorico-pratici
- Ospiti da tutta Italia
- Mostre e proiezioni
- Condivisione delle buone pratiche provenienti dal territorio
2 giorni di festival e di festa per grandi e piccoli, da vivere e attraversare, gratuiti e accessibili, per raccontare e rinforzare una proposta di educazione, scuola e società a misura di persona. Per continuare a immaginarla, insieme.
Sabato 25 maggio il Gruppo Folk “Li Pistacoppi” della Città di Macerata terrà un laboratorio di Saltarello Maceratese e tradizioni dalle 18 alle 20 circa.
Per iscriversi ai laboratori per bambini e adulti:
https://docs.google.com/forms/d/1jpXsrxVvm07QWEnmD94et1cMfDPz-AYGVgv08F1tJA0/viewform?edit_requested=true
Tutte le informazioni al seguente link:
https://www.facebook.com/share/o1UJRQ4N2dEyy8Gz/
“Il programma nasce dalla creazione di una rilevante rete di realtà e professionisti animata da impegno e responsabilità educativi comuni che, più in dettaglio, proporrà laboratori in grado di spaziare dal riciclo creativo al teatro, dal movimento creativo agli origami, dalla pittura alla falegnameria, dalla ceramica alla danza, dallo Yoga Educativo alla lettura, dall’Orienteering alla narrazione di fiabe, dalla caccia al tesoro alla scrittura, dalla pedagogia del gioco alla Philosophy for Children.
Inoltre, grazie al sostegno di CSV Marche, sarà possibile fruire di sessioni formative destinate a volontari, professionisti e tutta la comunità educante con ospiti del calibro di: Ivana Anconelli, Lucia Berdini, Alberto Contu, Eva Pigliapoco, Sara Regina, Ivan Sciapeconi, Eugenio Solla, Paola Stolfa.”